Sanificazione con ozono Valsamoggia
Servizio di Sanificazione con ozono Valsamoggia da infezioni come batteri, virus, Coronavirus Covid-19 e contro qualsiasi altro agente patogeno. Sanificazione post incendio e allagamento a Valsamoggia . Bonifica cattivi odori, muffe, liquami . Emergenza decontaminazione aziende, negozi, capannoni, fabbriche, ambienti di lavoro, macchinari, condomini e case a Valsamoggia 24 ore su 24 comprese festività.
Servizi di disinfezione ad ozono anche di impianti di aerazione, condizionatori e climatizzatori, unità interne ed esterne . Pulizia e disinfezione filtri climatizzatori.
Chiama i più specializzati esperti della disinfezione con ozono a Valsamoggia! Quando vuoi un servizio Sanificazione con ozono Valsamoggia non accontentarti di un’impresa a caso. Affidati ad una realtà valida ed esperta , in grado di proporti un esperto qualificato , sempre disponibile per eseguire un pronto intervento di sanificazione con ozono a Valsamoggia .
Sanificazione con ozono Valsamoggia: una procedura eco-sostenibile
Scegli un modo di sanificazione sostenibile per sbarazzarsi degli odori e sterilizzare gli ambienti. Ti possiamo offrire il servizio Sanificazione con ozono Valsamoggia che farà sparire sicuramente gli odori sgradevoli in tutti i tipi di struttura, dalla piccola bottega al capannone industriale.
Siamo da molto tempo al passo coi tempi nell’impiego dell’ozono per purificare gli ambienti in modo sostenibile . I nostri interventi sono capaci di rimuovere tutte le tipologie di batteri, agenti patogeni e virus. La loro validità sta nella capacità dell’ozono di eliminare i composti organici. Tutte le volte che l’ozono viene a contatto con l’odore (generalmente un composto organico), l’odore subisce un’ossidazione e diventa una sostanza innocua e non odorosa. Alla fine avrai un ambiente purificato e praticamente depurato.
Mettiti nelle mani dei più abili specialisti di Sanificazione con ozono Valsamoggia
Il numero dei clienti in continua crescita significa che siamo un’azienda leader del settore. Tutti gli anni trattiamo centinaia di ambienti differenti e le persone a cui diamo i nostri servizi sono sempre soddisfatte al 100%. E’ molto gradito inoltre il fatto che ci avvaliamo solo di metodi di sanificazione ad ozono che non danneggiano l’ambiente.
Scegli anche tu di rispettare l’ambiente scegliendo il servizio Sanificazione con ozono Valsamoggia per la tua attività o dimora a Valsamoggia. Chiamaci quando preferisci per ricevere un preventivo gratis!
Sanificazione con ozono Valsamoggia debella in poco tempo odori e infezioni
- Debella gli odori di liquami, muffa e fumo
- Aiuta a controllare le infezioni
- Conferisce all’ambiente un’aria fresca e pulita
- Depura aree piccole e grandi
- Disinfetta l’aria in modo semplice e veloce
- È sicura e non lascia residui dannosi
- È più efficace rispetto alla normale pulizia dell’aria
- Sanifica idoneamente l’aria sgradevole
- Mantiene gli ambienti freschi
È ideale per:
- Spazi comuni negli alberghi
- Strutture sanitarie
- Uffici e sale riunioni
- Aree di deposito dei rifiuti
- Ambienti per trattamenti sanitari
- Spazi per la preparazione e lavorazione degli alimenti
- Ambienti con tappeti e tende
- Spazi con ambienti problematiche da raggiungere
- Ambienti con odori di cucina o fumo
- Ambienti danneggiati da un allagamento o un incendio
- Servizi igienici pubblici
- Corridoi di qualunque struttura pubblica e privata
- Sale d’attesa
- Spogliatoi
Come si produce l’ozono?
L’ozono si trova naturalmente nell’ambiente intorno a noi. Per esempio le scariche elettriche come i fulmini solitamente generano l’ozono. Essenzialmente l’ozono viene generato dalla lacerazione delle molecole di azoto e di ossigeno che sfociano nella sua origine. Pensa all’odore pulito e fresco che si nota dopo un temporale: è proprio quello l’ozono. Il suo tipico odore fa in modo che sia rilevabile con facilità. L’ozono può essere generato nello stesso modo anche quando le onde del mare si abbattono sulla riva.
Inoltre considera che, man mano che l’aria sale nell’atmosfera più alta, i raggi UV del sole trasformano il diossido di ossigeno (O2 – 20,8% dell’atmosfera terrestre) in ozono (O3). Le molecole di ozono sono maggiormente pesanti delle molecole di ossigeno, dunque l’ozono scende verso la terra. Questo processo sanifica in modo naturale l’acqua e l’aria .
In che modo l’ozono pulisce l’aria?
L’ozono dunque si comporta come un detergente naturale: se si scontra con un odore (un composto organico volatile) ha luogo una reazione chimica, l’odore subisce un’ossidazione e diventa un elemento non dannoso e non odoroso.
Non è un processo di mascheramento : gli odori vengono davvero cancellati in modo permanente. L’ozono quindi è un detergente naturale che distrugge praticamente il 100% degli agenti patogeni, virus come il Coronavirus Covid-19 e batteri come E. coli e MRSA , rendendo gli ambienti trattati igienicamente disinfettati e puliti.
L’impiego dell’ozono modera l’emissione di CO2
Nella società eco-consapevole di oggi ognuno di noi può individuare modi per moderare l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera . Per le aziende la volontà di agire in modo responsabile è maggiormente complicato dalla necessità di modificare i modi di fare senza incidere negativamente sulla redditività. Le uniche proprietà di purificante naturale dell’ozono permetteranno!daranno la possibilità alla tua ditta di diminuire decisamente la sua dipendenza da aerosol e spray pericolosi per l’ambiente, oltre a ridurre fortemente l’utilizzo di detergenti chimici dannosi.
La diminuzione dell’utilizzo di prodotti chimici e aerosol ridurrà le eselazioni di CO2 e perciò ci ritroveremo meno gas serra emessi nell’atmosfera . Le esclusive proprietà di abbattimento degli odori della sanificazione ad ozono fanno sì che aziende di divenire più ecologiche escludendo di danneggiare i profitti.
In breve il servizio Sanificazione con ozono Valsamoggia può:
- migliorare enormemente i metodi di pulizia
- far risparmiare tempo e denaro
- mostrare al personale, ai clienti e agli azionisti di essere un’azienda rispettosa dell’ambiente
Miglioramento nella prevenzione delle epidemie
Gli ospedali si servono dell’ozono per sanificare le sale operatorie, questo perché funziona meglio ed è meno pericoloso rispetto ai disinfettanti tradizionale come cloro o candeggina. Un programma di prevenzione delle infezioni rigoroso non solo è capace di facilitare la riduzione dell’indice di mortalità nei nosocomi, ma si rivela addirittura enormemente vantaggioso per le imprese e per la salute dei suoi dipendenti .
Appare comprensibile allora che la sanificazione con ozono trovi anche applicazione nel settore agricolo, commerciale e industriale. Come se non bastasse viene impiegata molto da imprese alimentari biologiche.
Considerando che un terzo di tutti i contagi ospedalieri è prevenibile, le misure di controllo e prevenzione dovrebbero avere la precedenza per qualunque organizzazione sanitaria. Per avversare le infezioni che possono verificarsi in nel campo sanitario, un orientamento che metta a punto differenti misure di prevenzione integrate è considerato il più idoneo. Ciò include misure quali:
- buone pratiche igieniche da parte dei dipendenti della sanità
- dispositivi medici invasivi privi di contaminazione
- programmi di disinfezione continua di locali
- attrezzature in tutta la struttura sanitaria
Processo chimico di disinfezione
Disinfezione significa mettere in atto una procedura chimica in maniera da rimuovere sostanzialmente qualunque microrganismo patogeno, ma non necessariamente ogni forma microbica sugli oggetti inanimati. Gli antimicrobici come clorexidina, iodio, alcol isopropilico al 70% ed esaclorofene sono spesso e volentieri utilizzati negli ospedali e nelle altre strutture sanitarie. La clorexidina e l’esaclorofene sono efficaci contro tantissimi microrganismi, ma si dimostrano meno efficaci nei confronti dei batteri gram-negativi . L’ozono è un importante agente antimicrobico ad ampio spettro indicato contro virus, funghi, batteri, spore batteriche e fungine e protozoi.
L’attività antimicrobica dell’ozono si spiega suo grande effetto ossidante, che intacca gli acidi grassi che formano membrana cellulare. Un grande problema nella prevenzione delle infezioni è che diversi tipi di batteri possono mostrare davvero una resistenza a determinati disinfettanti chimici. L’ozono invece rimuove virus e batteri in pochi secondi con un processo noto come lisi cellulare . L’ozono dunque distrugge a livello molecolare la membrana cellulare , dissolve il citoplasma cellulare e inibisce la riattivazione. Di conseguenza i microrganismi non sono in grado di far nascere ceppi con resistenza all’ozono, escludendo così l’obbligo di modificare ciclicamente i biocidi.
Considerando i vantaggi applicativi come questo, la sanificazione con ozono si presta bene ad essere adoperata con altri disinfettanti in un sistema combinato per eliminare le infezioni in ambiente ospedaliero.
L’ozono elimina la puzza e gli odori sgradevoli
L’ozono è un ossidante molto efficace. Quando conduce all’ossidazione di una sostanza, l’ozono disperderà in pratica le molecole di quella sostanza. La puzza e i problemi di odore vengono da molte fonti tra cui batteri, muffe, fumo, fumi chimici, animali domestici e cucina . Gli odori sono un grande problema se passa agli indumenti, tappeti o tessuti di divani e tende. La contaminazione da funghi e muffe è un’altra delle più diffuse cause di odori sgradevoli. Questa dà origine un’esalazione rancida che rappresenta sia una seccatura che un problema di salute, in particolar modo per chi soffre di allergie o asma .
L’eliminazione normale degli odori praticamente va a mascherare il fetore con un odore meno spiacevole o si limita a non far più avvertire l’odore adoperando forti sistemi di filtraggio o prodotti chimici. Ma in ogni caso i sistemi di filtraggio richiedono che l’aria nell’ambiente sia aspirata e passi attraverso il filtro; però così facendo non si riuscirà a eliminare gli odori da capi di abbigliamento, mobili, tappeti e tessuti. Coprire l’odore molesto con prodotti chimici poi è soltanto un rattoppo momentaneo del problema .
Quando l’ozono viene a contatto con batteri o composti organici, l’atomo extra di ossigeno distrugge il contaminante tramite ossidazione. L’ozono diviene ossigeno in seguito al suo impiego, quindi alla fine non resta nessun sottoprodotto nocivo . L’ozono eliminerà dunque qualsiasi odore organico , soprattutto quelli che contengono carbonio come principio di base. Questo includerà tutti i gruppi di funghi e batteri, come anche virus, fumo e odori di cottura.
Quali sono gli inquinanti e gli odori organici rimossi dall’ozono?
A-B
1-propantiolo (1-propilmercaptano), acetaldeide, acetaldeide, acetato di cellulosa, acetato di etile, acetato di isopropile, acetato di metilcellosolve, acetato di metile, acetato di n-amile, acetato di n-butile, acetato di propile, acetilene, aceto, acetone, acido acetico, acido acrilico, acido butirrico, acido caprilico, acido carbolico, acido formico, acido lattico, acido palmitico, acido propionico, acido valerico, acquaragia, acrilonitrile, acroleina, adesivi, agenti mascheranti, aglio, agrumi e altri frutti, air wick, alcol amilico, alcol n-propilico (1-propanolo), alcool, alcool etilico, alcool isopropilico, alcool metilico, alimentari avariati, ammine, anestetici, anidride acetica (acetic anhydride), anilina, animali morti, aria viziata, aromi alimentari, batteri, benzene, benzina, bevande alcoliche, bevande versate, bromuro di etile, bromuro di metile, butano, butanolo, butanone (metiletilchetone), butene, butino, butirraldeide, butyl cellosolve (2-butossietanolo)…
Mostra tutti
C-F
Cancrena, canfora, carne bruciata, catrame, cellulosa, cherosene (kerosene), chloro nitropropane, cibo bruciato, cicloesano, cicloesanolo, cicloesene, cipolle, cloro, clorobenzene, clorobutadiene, cloroformio metilico, cloropicrina, clorouro di vinile, cloruro di etile, cloruro di etilene, cloruro di metile, cloruro di metilene, cloruro di propile, colla, combustibili liquidi, combustione incompleta, composti impermeabilizzanti, crauti, creosoto, cresolo, crotonaldeide, decano, deodoranti, deterioramenti dela carta, dibromometano, dichloromonofluoromethane, diclorobenzene, diclorodifluorometano, dicloroetano, dicloroetilene, dicloro-nitroetano, dicloropropano, diclorotetrafluoroetano, dicloruro di etilene, diethyl ketone (3-pentanone), dietilammina, dimetilanilina, dimetossimetano, diossido di carbonio, dipropyl ketone (4-heptanone), eptano, esano, esilene, esino, etano, etantiolo, etere, etere dibutilico, etere dicloroetilico, etere etilico, etere isopropilico, etere metilico, etere propilico, ethel amine, etilene, etilene benzene, eucaliptolo, fenolo, fertilizzante, finiture in tessuto, fluorotriclorometano, formaggio, formaldeide, formiato di etile, formiato di metile, freon, frutti maturanti, fumi dell’asfalto, fumi di scarico, fumi di vernice, fumi diesel, fumo, fumo di carbone, fumo di sigarretta, fumo di tabacco.
G-O
Gas appannanti, gas combustibile, gas nocivi, gomma da cancellare, grasso bruciato, heptylene, incenso, indole, iodoformio, irritanti, isoforone, isoprene, latte acido, lisolo, manoscritti invecchiati, materiali carbonizzati, materiali volatili, meloni, mentolo, mesityl oxide (ossido di mesità), metano, metanolo, metantiolo, methyl cellosolve (2-metossietanolo), methylcylochexanone, metil butil chetone, metilacrilato, metilcicloesano, metilcicloesanolo, metiletilchetone, metilisobutilchetone, monoclorobenzolo, monofluorotrichloromethane, monossido di carbonio, muffa, nafta (petrolio), naftalina, n-amyl ether, naptha (catrame di carbone), nicotina, nitro benzene, nitroetano, nitroglicerina, nitrometano, nitropropano, nitrotoluene, nonano, odore di cancro, odori animali, odori corporei, odori da macello, odori del bagno, odori della cucina, odori della toilette, odori di animali domestici, odori di combustione, odori di cucina, odori di decomposizione, odori di fogna, odori di pesce, odori di pollame, odori domestici, odori fecali, odori imbalsamanti, odori liquidi, odori medicinali, odori misti, odori ospedalieri, odori persistenti, odori teatrali di trucco, odori viziati, oli e grassi lubrificanti, oli essenziali, oli rancidi, ossido di etilene, ottano, ottilene.
P-Z
Paradiclorobenzene, pentanale, pentano, pentanone, penylene, percloroetilene, piridina, plastica, popcorn e caramelle, prodotti chimici organici, prodotti di scarto, profumi e cosmetici, profumi floreali, propano, propilenico, propionaldeide, propyne, putrescina, puzza post incendio, reodorants, resine, rifiuti industriali, scarico dell’automobile, scatolo (β-metilindolo), sfere di falena, silicato etilico, solventi, sostanze in decomposizione, sostanze putrefanti, stirene monomero, sudore, sviluppo fotografico, tert-butyl chloride (terz-butilcloruro), tetracloroetano, tetracloroetilene, tetracloruro di carbonio, tetraidrofurano, toluene, toluidina, trementina, tricloroetilene, vapori, vernice, virus, vutadiene, xilene.
Estratto da “Ozone”, di M Horvath, L. Bilizky e J. Huttner, Budapest, Ungheria, pubblicato nel 1985. Distribuito da Elsevier Science Publishing Co Inc, 52 Vanderbilt, Avenue, New York, NJ 10017 USA.
Nascondi
Quali sono le sostanze tossiche che si trovano nei deodoranti per ambienti?
- alcol etilico
- alcool benzilico
- diclorobenzene (para-diclorobenzene)
- diclorodifluorometano (freon-12)
- distillati di petrolio
- fenolo
- formaldeide
- gamma-terpinene
- idrocarburi alifatici a catena corta
- limonene
- tricloromonofluorometano
- α-terpineolo
Sanificazione a seguito di allagamento e incendio
Per diversi episodi post incendio e allagamento (per incidenti, alluvioni o inondazioni), la sanificazione tramite ozono è una parte necessaria della soluzione. L’ozono viene utilizzato per neutralizzare muffe, funghi, virus, batteri e altri organismi che possono arrecare danni ad una proprietà e gli elementi al suo interno post incendio o allagamento.
La sanificazione tramite ozono è una parte necessaria delle soluzioni in seguito ad allagamenti e incendi . Gli interventi di Sanificazione con ozono Valsamoggia funzionano nei confronti della putrefazione a secco e a umido. Facilitano il ripristino dei tessuti come tende e tappeti, e inoltre la disinfezione dell’arredamento, di elementi come mobilia e suppellettili, addirittura della carta da parati e dell’intonaco. Sono validi inoltre per la depurazione complessiva dell’aria e contro gli odori disgustosi conseguenti ad un incendio o procurati dall’acqua a causa di allagamenti e alluvioni. Possono inoltre neutralizzare le infestazioni da tonchio o falena.
I nostri servizi
Assicuriamo una gamma completa di servizi per la sanificazione e il ripristino della tua azienda o casa tutto l’anno 24H anche giorni festivi.
- sanificazione a seguito di incendio incendio: perfino un piccolo incendio sarebbe in grado di rovinare e contaminare grandi aree, ma possiamo sistemare tutto rapidamente e tornare alle condizioni precedenti
- ripristino dei danni causati dal fumo: il fumo è di frequente il fattore più negativo di un incendio, ma siamo in grado di darti una mano a sistemare in breve tempo la tua proprietà o attività
- sanificazione post allagamenti e danni arrecati dall’acqua: uno strascico ricorrente procurato dall’estinzione di un incendio. O anche per una perdita d’acqua (allagamenti) oppure a causa di un evento naturale (alluvioni, inondazioni). Ti forniamo un modo rapido ed incisivo per recuperare
- eliminazione di muffe: i danni in seguito ad un’alluvione possono riportare ancora gravi problemi di muffa. Anche in queste situazioni siamo capaci di risolvere
- riparazioni e restauro degli ambienti
Quando bisogna provvedere ad una sanificazione con ozono?
L’ozono come detto in precedenza ha proprietà di purificazione molto potenti. Debella virus, batteri, muffe, spore e deterge l’aria da contaminanti come il particolato. La rimozione di questi dall’aria e dalle superfici ha il vantaggio di rimuovere inoltre eventuali odori seccanti come odori di animali, fumo, muffe e umidità.
Gli interventi di Sanificazione con ozono Valsamoggia vanno fatti con cautela poiché non è raccomandabile che le persone stiano in locali saturi di ozono per un tempo prolungato. Ecco il motivo è importante chiamare tecnici altamente qualificati come i nostri.
Lavoriamo con le macchine più recenti , persino quelle molto grosse studiate per locali più spaziosi come i capannoni . Soluzioni importanti che adottiamo il più delle volte durante la notte (occasionalmente più a lungo) solo in luoghi senza personale, seguite da un’opportuna aerazione.
Sanificazione con ozono Covid-19 a Valsamoggia
Il Coronavirus è un enorme problema per il mondo e per Valsamoggia. In un periodo così instabile per il mondo e per l’Italia, pesante effetto della propagazione del virus COVID-19 , non si possono più sottostimare i seri pericoli per la vita e la salute di tutte le persone a prescindere dall’età anche a Valsamoggia. La diffusione del Covid-19 fino ad oggi appare gravissima e il numero di persone ammalate sfortunatamente è molto elevato.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha incoraggiato alcuni interventi. Ma è stato in particolar modo il Governo Italiano e il Ministero della Salute che si sono interessati a varare tutta una serie di provvedimenti di legge, esortazioni comportamentali e metodologie sanitarie, quindi con la finalità di arrestare questa dannosa pandemia .
Tutti siamo spronati a cooperare. Per cui è indispensabile provvedere a far realizzare una Sanificazione per rimuovere il Covid-19 nei vari luoghi di lavoro in cui può essere capace di causare nuove infezioni.
Quanto rimane il virus sulle superfici?
Sfortunatamente infatti il SARS-CoV-2 , chiamato transitoriamente COVID-19 , rimane nell’ambiente e sulle superfici molto a lungo, ore ma in certi casi persino giorni. Gli attuali studi rivelano come il virus sia capace di sopravvivere sulle superfici meno porose tipo metallo, vetro e plastica nientemeno che fino a nove giorni. Perciò è basilare pulire molte volte le mani e, logicamente, sollecitare la disinfezione degli ambienti in cui i soggetti contagiati hanno lavorato o trascorso qualche tempo. Questo per evitare che la trasmissione prosegua e colpire innumerevoli altre persone.
Stop al Coronavirus a Valsamoggia
C’è bisogno di bloccare il virus COVID-19 ! Il nostro servizio di Pronto Intervento Sanificazione con ozono Covid-19 Valsamoggia disinfesta interamente abitazioni e ambienti di lavoro come capannoni, aziende, negozi e fabbriche. Per darti aiuto in questa emergenza COVID-19, abbiamo studiato un procedimento di Sanificazione con ozono Coronavirus che stiamo già utilizzando per tutti i nostri clienti.
Gli interventi di Sanificazione con ozono Valsamoggia comportano l’igienizzazione non solo delle case e degli ambienti di lavoro come negozi, aziende, capannoni e fabbriche (muri, finestre ecc), ma in aggiunta di ogni oggetto presente, come per esempio maniglie, porte, mobili, passamano, oggetti personali, letti, strumenti musicali, sanitari, sedie, tastiere di PC, smartphone, computer e tutti gli apparati moderni, macchinari di qualsiasi tipo, industriali, agricoli ecc.
Siamo una ditta di sanificazione decisamente coscienziosa, interveniamo nel campo della decontaminazione di ambienti da oltre 30 anni , continuamente molto istruiti a proposito delle novità delle leggi. Allora continuiamo a farlo specialmente ora in questa terribile pandemia mondiale.
Sanificazione obbligatoria degli ambienti di lavoro
Il 14 marzo 2020 il Governo e i sindacati hanno pensato a comunicare il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro , in maniera da stabilire le misure di profilassi basilari a tutela della salute dei lavoratori. Tra tutte le raccomandazioni stabilite dai 13 punti del protocollo, ne spiccano due:
- PULIZIA E SANIFICAZIONE: L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
- SPOGLIATOI E DISTRIBUTORI: Provvedere alla sanificazione degli spogliatoi e garantire la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera, con appositi detergenti, dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack.
Quindi se guidi un’azienda hai il vincolo di far eseguire la sanificazione di tutti gli ambienti di lavoro, contattaci con fiducia per un preventivo gratis!
Utilizzo di prodotti e strumenti professionali per la disinfestazione da Covid-19 a Valsamoggia
L’intervento di Sanificazione con ozono Covid-19 Valsamoggia viene realizzato adoperando prodotti professionali e attrezzature speciali, con la finalità SANIFICARE a fondo gli ambienti e le superfici trattate e disinfettando gli ambienti e ogni elemento che può risultare infestato dal virus COVID-19.
Ambienti che di solito hanno necessità di una disinfestazione con ozono per eliminare il Coronavirus COVID-19
- Case private
- Attività commerciali e aziende
- Supermercati
- Capannoni industriali
- Mense
- Spogliatoi aziendali
- Uffici pubblici e privati
- Mezzi di trasporto (autobus, metropolitana, treni ecc)
- Pizzerie e ristoranti
- Bar e Pub
- Magazzini
- Alberghi, agriturismi e B&B
- Università, conservatori, accademie
- Scuole di ogni genere e grado
- Asili privati e pubblici
- Centri commerciali
- Circoli ricreativi
- Case di riposo
- Case di cura
- Ludoteche
Smaltimento dei rifiuti a norma
I rifiuti sono trattati e smaltiti in quanto materiale infetto categoria B (UN3291).
Sanificazione ambienti tramite ozono
Si può disinfettare qualunque ambiente attraverso la diffusione nell’aria di una quantità di ozono . Nell’ambito sanitario tale procedimento può essere usato anche con i soggetti all’interno della stanza ma andando ad utilizzare meno ozono e in un arco di tempo maggiore. In un ambiente dove non c’è presenza di soggetti, vengono usate dosi più alte e diffuse per una quantità inferiore di tempo. Sinora non si è mai rilevato alcun batterio o virus che si dimostri resistente a questo misto di ozono e ossigeno come da protocollo SIOOT ( Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia ). Diversi lavori garantiscono gli effetti battericidi e virustatici dell’ozono, grazie alla degradazione delle strutture macromolecolari per ossidazione .
La purificazione da qualsiasi infestazione da Coronavirus è giudicata sicuramente un lavoro di bonifica vero e proprio. Un provvedimento dunque che è inconcepibile far realizzare da qualunque persona senza l’opportuna abilità. Le ordinarie aziende di pulizie non sono fornite dell’equipaggiamento adeguato e per finire non possono terminare servizi di questo tipo a regola d’arte .
Metodo standard e vantaggi della sanificazione tramite ozono
Durante le nostre operazioni di Sanificazione con ozono Covid-19 Valsamoggia ci serviamo solamente di strumentazioni altamente professionali che non troverai in commercio. La loro grandissima qualità è continuamente analizzata e perfezionata, considerando in particolar modo salute e ambiente, difatti diamo ai nostri clienti grande tranquillità per la salute umana e anche per gli animali domestici.
Il più delle volte interveniamo così: innanzitutto verrà effettuata la pulizia professionale come da leggi in vigore (acqua, detergenti professionali, etanolo al 70% e ipoclorito di sodio 0,1%) e la rimozione dei possibili elementi pericolosi. In effetti ci avvaliamo di disinfettanti PMC (Presidio Medico Chirurgico) da nebulizzare negli ambienti e sulle superfici. Poi andremo a smaltire tutto ciò di infetto che c’è bisogno di eliminare e concludendo si procederà ad effettuare la sanificazione con ozono .
Adoperiamo strumentazioni che da una parte aspirano l’aria e dall’altro lato immettono l’ozono prodotto nell’ambiente. Ozono che si depositerà su tutte le superfici andando a sanificarle. Per la sua instabilità, l’ozono decade da solo approssimativamente in mezz’oretta ritornando ossigeno. Dunque questo tipo di tecnica non rilascia negli ambienti trattati alcun residuo inquinante che, invece, in genere è presenti in seguito una comune disinfezione terminata utilizzando disinfettanti ordinari.
Non pensare al fai da te ma affidati ad un’equipe di esperti della sanificazione con ozono a Valsamoggia
Intanto che il Coronavirus continua a diffondersi , tutti ti raccomandano di lavarti le mani e pulire le superfici. Tuttavia nei casi più complicati, al cospetto di una persona infetta in uno specifico posto, non ti conviene decidere di disinfettare direttamente e correre il rischio di buscare il virus e quindi di passarlo a tutti gli altri.
Affidati agli esperti migliori di Valsamoggia! Puoi stare sicuro che la nostra equipe di disinfestazioni può sanare ogni ambiente (aziende, abitazioni, fabbriche e capannoni) da ogni batteri, virus e cattivi odori provocati da incendi, allagamenti, muffe e incidenti. Ci avvaliamo di strumenti altamente professionali e di detergenti speciali; sappiamo come adoperarli ottimamente. Non tutti ci riescono e si rischia anche buscare il Coronavirus o un avvelenamento. Gli esperti delle disinfezioni molto qualificati come i nostri sanno perfettamente che è tassativo adoperare questi prodotti su superfici altamente toccate come per esempio maniglie, sedie, pulsanti della luce, telecomando, tavoli, telefoni e altro ancora. Per quale ragione correre il rischio laddove invece puoi metterti nelle mani di esperti come la nostra impresa?
Ti raccomandiamo seriamente di contattarci e di farci terminare una sanificazione con ozono a regola d’arte di qualunque luogo contaminato. Utilizziamo tutte le salvaguardie doverose con la finalità di preservarci come dispongono le normative:
- DPI (dispositivi di protezione individuale)
- maschere FFP2 o FFP3
- protezione per il viso
- camice monouso impermeabile a maniche lunghe, guanti monouso
Tieni conto che sussiste un’enorme differenza nel pulire e disinfettare in maniera da essere certi di rimuovere muffe, residui tossici a seguito di incendio, allagamenti, batteri e virus pericolosi come il Coronavirus COVID-19. Contattaci per un lavoro di Sanificazione con ozono Valsamoggia , 24H comprese festività .
Valsamoggia