Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto
Servizio di Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto da infezioni come batteri, virus, Coronavirus Covid-19 e contro tutti gli agenti patogeni. Bonifiche post incendio e allagamento a Castelfranco di Sotto . Eliminazione cattivi odori, liquami, muffe . Emergenza bonifica capannoni, aziende, negozi, macchinari, fabbriche, ambienti di lavoro, abitazioni e condomini a Castelfranco di Sotto 24H comprese festività.
Lavori di sanificazione ad ozono anche di condizionatori, impianti di aerazione e climatizzatori, unità interne ed esterne . Pulizia e disinfezione filtri condizionatori.
Scegli di rivolgerti ai più preparati tecnici della disinfestazione con ozono a Castelfranco di Sotto! Se sei alla ricerca di un servizio Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto non accontentarti di un servizio a caso. Affidati ad una ditta affidabile e preparata , in grado di proporti un team di esperti , pronto per effettuare un pronto intervento di disinfezione tramite ozono a Castelfranco di Sotto .
Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto: un servizio eco-sostenibile
Scegli un procedimento di sanificazione sostenibile per eliminare gli odori e decontaminare i tuoi ambienti. Ti assicuriamo il servizio Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto che elimina con successo gli odori fastidiosi in qualunque tipo di struttura, dalla piccola bottega al capannone industriale.
Siamo da parecchio tempo all’avanguardia nell’uso dell’ozono per decontaminare gli ambienti in modo eco-sostenibile . I nostri lavori sono capaci di rimuovere ogni tipo di agenti patogeni, batteri e virus. La loro efficacia risiede nella capacità dell’ozono di neutralizzare i composti organici. Ogni volta che l’ozono viene a contatto con l’odore (normalmente un composto organico), l’odore subisce un’ossidazione e si trasforma in una sostanza non odorosa e non dannosa. Quindi avrai un ambiente disinfettato e completamente sterilizzato.
Chiama i migliori professionisti di Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto
Il numero dei clienti in continua crescita è la prova che siamo una ditta leader del settore. Tutti gli anni operiamo in centinaia di ambienti diversi e le aziende a cui offriamo i nostri servizi risultano sempre pienamente soddisfatte. E’ parecchio apprezzato inoltre il fatto che usiamo esclusivamente processi di sanificazione ad ozono che non danneggiano l’ambiente.
Scegli anche tu di rispettare l’ambiente preferendo il servizio Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto per la tua impresa o casa a Castelfranco di Sotto. Chiamaci quando vuoi per ottenere un preventivo gratis!
Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto debella rapidamente odori e infezioni
- Rimuove gli odori di liquami, muffa e fumo
- Aiuta a controllare le infezioni
- Dà all’ambiente un’aria pulita e fresca
- Purifica ambienti grandi e piccoli
- Purifica l’aria in modo semplice e rapido
- È sicura e non lascia residui tossici
- È più efficiente della tradizionale pulizia dell’aria
- Sterilizza efficacemente l’aria sgradevole
- Mantiene gli ambienti freschi
È adatta per:
- Spazi comuni negli alberghi
- Strutture ospedaliere
- Sale riunioni e uffici
- Aree di deposito dei rifiuti
- Ambienti per trattamenti medici
- Spazi per la lavorazione e preparazione degli alimenti
- Ambienti con tende e tappeti
- Spazi con zone difficili da raggiungere
- Aree con odori di cucina o fumo
- Locali danneggiati da un incendio o un allagamento
- Bagni pubblici
- Corridoi di qualunque struttura pubblica e privata
- Sale d’attesa
- Spogliatoi
Come si produce l’ozono?
L’ozono è presente naturalmente nell’ambiente intorno a noi. Per fare un esempio le scariche elettriche come i fulmini di solito producono l’ozono. In effetti l’ozono viene generato dalla lacerazione delle molecole di azoto e di ossigeno che portano alla sua origine. Pensa all’odore fresco e pulito che si nota in seguito ad un temporale: quello è l’ozono. Il suo singolare odore lo rende facilmente rilevabile. L’ozono può essere generato ugualmente anche quando le onde del mare si infrangono contro la riva.
E ancora tieni presente che, man mano che l’aria sale nell’atmosfera superiore, i raggi UV del sole trasformano il diossido di ossigeno (O2 – 20,8% dell’atmosfera terrestre) in ozono (O3). Le molecole di ozono sono più pesanti rispetto alle molecole di ossigeno, quindi l’ozono riscende sulla terra. Questo processo purifica naturalmente l’aria e l’acqua .
Come fa l’ozono a rendere l’aria pulita?
L’ozono dunque si comporta come un disinfettante naturale: quando si scontra con un odore (un composto organico volatile) ci troveremo dinanzi ad una reazione chimica, l’odore si ossida in un elemento non odoroso e non pericoloso.
Non si tratta di un processo di mascheramento : gli odori vengono davvero rimossi in modo permanente. L’ozono quindi è un detergente naturale che uccide praticamente il 100% degli agenti patogeni, virus come il Coronavirus Covid-19 e batteri come Stafilococco aureo ed E. coli , rendendo gli ambienti trattati igienicamente puliti e sanificati.
L’impiego dell’ozono limita l’emissione di CO2
Nella società eco-consapevole di oggi ognuno di noi deve scegliere modi per ridimensionare la propagazione di CO2 nell’atmosfera . Per le aziende il desiderio di agire in maniera responsabile è maggiormente complicato dall’opportunità di modificare i comportamenti senza danneggiare la redditività. Le singolari proprietà detergenti naturali dell’ozono permetteranno!daranno la possibilità alla tua attività di limitare enormemente la sua dipendenza da aerosol e spray nocivi per l’ambiente, oltre a ridurre fortemente l’uso di detergenti chimici nocivi.
La riduzione nell’uso di aerosol e prodotti chimici farà diminuire l’emissione di anidride carbonica e per questo avremo meno gas serra emessi nell’atmosfera . Le uniche proprietà di eliminazione degli odori della sanificazione ad ozono consentono alle aziende di divenire più ecologiche escludendo di pregiudicare i profitti.
Dunque il servizio Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto può:
- migliorare efficacemente i metodi di pulizia
- far risparmiare tempo e denaro
- manifestare ai clienti, al personale e agli investitori di essere una ditta rispettosa dell’ambiente
Miglioramento nella prevenzione dei contagi
Gli ospedali ricorrono all’ozono allo scopo di sanificare le sale operatorie, questo perché agisce in modo migliore ed è meno nocivo paragonato ai disinfettanti tradizionale tipo candeggina o cloro. Un programma di prevenzione delle infezioni ben sudiato non solo può favorire la riduzione dei tassi di mortalità nei nosocomi, ma si rivelerebbe per di più enormemente vantaggioso per le aziende e per la salute dei suoi lavoratori .
Appare comprensibile a questo punto che la sanificazione con ozono trovi anche applicazione nel compartimento agricolo, industriale e commerciale. Come se non bastasse viene impiegata frequentemente da aziende alimentari biologiche.
Considerando che il 33% di tutte le epidemie ospedaliere risulta prevenibile, le misure di controllo e prevenzione dovrebbero rivestire una grande importanza per qualunque organizzazione sanitaria. Per combattere le infezioni che possono verificarsi in nel campo ospedaliero, un metodo che predispone svariate tecniche di prevenzione integrate viene giudicato il più idoneo. Ciò include misure quali:
- buone pratiche igieniche da parte dei dipendenti della sanità
- dispositivi medici invasivi privi di contaminazione
- programmi di disinfezione continua di locali
- attrezzature in tutta la struttura sanitaria
Processo chimico di disinfezione
Disinfezione vuol dire stabilire una procedura chimica in maniera da neutralizzare in sostanza tutti i microrganismi patogeni, ma non completamente tutte le forme microbiche sugli oggetti inanimati. Gli antimicrobici come iodio, clorexidina, esaclorofene e alcol isopropilico al 70% sono spesso utilizzati negli ospedali e nelle altre strutture sanitarie. L’esaclorofene e la clorexidina sono utili contro moltissimi microrganismi, ma sono meno efficaci nei confronti dei batteri gram-negativi . L’ozono è un potente agente antimicrobico ad ampio spettro utlie contro batteri, virus, funghi, spore fungine e batteriche e protozoi.
La forza antimicrobica dell’ozono si basa sul suo notevole effetto ossidante, che intacca gli acidi grassi contenuti nella membrana cellulare. Un grosso grattacapo nel controllo delle epidemie è che diversi ceppi di batteri possono creare effettivamente una resistenza a certi disinfettanti chimici. L’ozono invece elimina virus e batteri in breve tempo con un processo chiamato lisi cellulare . L’ozono quindi lacera a livello molecolare la membrana cellulare , dissolve il citoplasma cellulare e proibisce la riattivazione. Di conseguenza i microrganismi non sono in grado di progredire in ceppi con resistenza all’ozono, scartando così l’esigenza di cambiare periodicamente i biocidi.
Valutando i vantaggi applicativi come questo, la sanificazione ad ozono ben si presta ad essere utilizzata insieme ad altri disinfettanti in un metodo combinato per prevenire le infezioni nosocomiali.
L’ozono rimuove la puzza e gli odori sgradevoli
L’ozono è un ossidante molto potente. Quando conduce all’ossidazione di una sostanza, l’ozono frantumerà letteralmente a livello molecolare quella sostanza. La puzza e gli odori sgradevoli sono causati da molte fonti tra cui muffe, batteri, fumo, fumi chimici, cucina e animali domestici . Gli odori possono essere un problema irritante nel momento in cui si attacca agli indumenti, tessuti di divani e tende o tappeti. La contaminazione da muffe e funghi è un’altra delle più frequenti cause di odori sgradevoli. Questa determina un fetore rancido che può significare sia un disturbo che un problema di salute, in particolar modo per chi è affetto da asma o allergie .
L’eliminazione convenzionale degli odori in pratica va a mascherare l’olezzo con un odore meno molesto o si limita a far sparire l’odore utilizzando forti sistemi di filtraggio o prodotti chimici. Eppure i sistemi di filtraggio necessitano che l’aria nell’ambiente sia aspirata e sia canalizzata verso il filtro; però utilizzando questo sistema non sarà possibile eliminare gli odori da indumenti, mobili, tessuti e tappeti. Camuffare l’odore sgradevole con prodotti chimici poi è semplicemente una soluzione provvisoria del problema .
Ogni volta che l’ozono viene a contatto con composti organici o batteri, l’atomo extra di ossigeno annienta il contaminante tramite ossidazione. L’ozono diviene ossigeno dopo essere stato impiegato, perciò in fin dei conti non rimangono residui alcun sottoprodotto tossico . L’ozono neutralizzerà dunque tutti gli odori organici , in modo particolare quelli che contengono carbonio come materia di base. Ciò includerà tutti i gruppi di batteri e funghi, come pure virus, odori di cottura e fumo.
Quali sono gli inquinanti e gli odori organici rimossi dall’ozono?
A-B
1-propantiolo (1-propilmercaptano), acetaldeide, acetaldeide, acetato di cellulosa, acetato di etile, acetato di isopropile, acetato di metilcellosolve, acetato di metile, acetato di n-amile, acetato di n-butile, acetato di propile, acetilene, aceto, acetone, acido acetico, acido acrilico, acido butirrico, acido caprilico, acido carbolico, acido formico, acido lattico, acido palmitico, acido propionico, acido valerico, acquaragia, acrilonitrile, acroleina, adesivi, agenti mascheranti, aglio, agrumi e altri frutti, air wick, alcol amilico, alcol n-propilico (1-propanolo), alcool, alcool etilico, alcool isopropilico, alcool metilico, alimentari avariati, ammine, anestetici, anidride acetica (acetic anhydride), anilina, animali morti, aria viziata, aromi alimentari, batteri, benzene, benzina, bevande alcoliche, bevande versate, bromuro di etile, bromuro di metile, butano, butanolo, butanone (metiletilchetone), butene, butino, butirraldeide, butyl cellosolve (2-butossietanolo)…
Mostra tutti
C-F
Cancrena, canfora, carne bruciata, catrame, cellulosa, cherosene (kerosene), chloro nitropropane, cibo bruciato, cicloesano, cicloesanolo, cicloesene, cipolle, cloro, clorobenzene, clorobutadiene, cloroformio metilico, cloropicrina, clorouro di vinile, cloruro di etile, cloruro di etilene, cloruro di metile, cloruro di metilene, cloruro di propile, colla, combustibili liquidi, combustione incompleta, composti impermeabilizzanti, crauti, creosoto, cresolo, crotonaldeide, decano, deodoranti, deterioramenti dela carta, dibromometano, dichloromonofluoromethane, diclorobenzene, diclorodifluorometano, dicloroetano, dicloroetilene, dicloro-nitroetano, dicloropropano, diclorotetrafluoroetano, dicloruro di etilene, diethyl ketone (3-pentanone), dietilammina, dimetilanilina, dimetossimetano, diossido di carbonio, dipropyl ketone (4-heptanone), eptano, esano, esilene, esino, etano, etantiolo, etere, etere dibutilico, etere dicloroetilico, etere etilico, etere isopropilico, etere metilico, etere propilico, ethel amine, etilene, etilene benzene, eucaliptolo, fenolo, fertilizzante, finiture in tessuto, fluorotriclorometano, formaggio, formaldeide, formiato di etile, formiato di metile, freon, frutti maturanti, fumi dell’asfalto, fumi di scarico, fumi di vernice, fumi diesel, fumo, fumo di carbone, fumo di sigarretta, fumo di tabacco.
G-O
Gas appannanti, gas combustibile, gas nocivi, gomma da cancellare, grasso bruciato, heptylene, incenso, indole, iodoformio, irritanti, isoforone, isoprene, latte acido, lisolo, manoscritti invecchiati, materiali carbonizzati, materiali volatili, meloni, mentolo, mesityl oxide (ossido di mesità), metano, metanolo, metantiolo, methyl cellosolve (2-metossietanolo), methylcylochexanone, metil butil chetone, metilacrilato, metilcicloesano, metilcicloesanolo, metiletilchetone, metilisobutilchetone, monoclorobenzolo, monofluorotrichloromethane, monossido di carbonio, muffa, nafta (petrolio), naftalina, n-amyl ether, naptha (catrame di carbone), nicotina, nitro benzene, nitroetano, nitroglicerina, nitrometano, nitropropano, nitrotoluene, nonano, odore di cancro, odori animali, odori corporei, odori da macello, odori del bagno, odori della cucina, odori della toilette, odori di animali domestici, odori di combustione, odori di cucina, odori di decomposizione, odori di fogna, odori di pesce, odori di pollame, odori domestici, odori fecali, odori imbalsamanti, odori liquidi, odori medicinali, odori misti, odori ospedalieri, odori persistenti, odori teatrali di trucco, odori viziati, oli e grassi lubrificanti, oli essenziali, oli rancidi, ossido di etilene, ottano, ottilene.
P-Z
Paradiclorobenzene, pentanale, pentano, pentanone, penylene, percloroetilene, piridina, plastica, popcorn e caramelle, prodotti chimici organici, prodotti di scarto, profumi e cosmetici, profumi floreali, propano, propilenico, propionaldeide, propyne, putrescina, puzza post incendio, reodorants, resine, rifiuti industriali, scarico dell’automobile, scatolo (β-metilindolo), sfere di falena, silicato etilico, solventi, sostanze in decomposizione, sostanze putrefanti, stirene monomero, sudore, sviluppo fotografico, tert-butyl chloride (terz-butilcloruro), tetracloroetano, tetracloroetilene, tetracloruro di carbonio, tetraidrofurano, toluene, toluidina, trementina, tricloroetilene, vapori, vernice, virus, vutadiene, xilene.
Estratto da “Ozone”, di M Horvath, L. Bilizky e J. Huttner, Budapest, Ungheria, pubblicato nel 1985. Distribuito da Elsevier Science Publishing Co Inc, 52 Vanderbilt, Avenue, New York, NJ 10017 USA.
Nascondi
Quali sono gli inquinanti che troviamo nei deodoranti per ambienti?
- alcol etilico
- alcool benzilico
- diclorobenzene (para-diclorobenzene)
- diclorodifluorometano (freon-12)
- distillati di petrolio
- fenolo
- formaldeide
- gamma-terpinene
- idrocarburi alifatici a catena corta
- limonene
- tricloromonofluorometano
- α-terpineolo
Sanificazione a seguito di allagamento e incendio
In molte emergenze post incendio e allagamento (a causa di incidenti, alluvioni o inondazioni), la sanificazione tramite ozono è un momento necessario della soluzione. L’ozono è usato per rimuovere muffe, virus, funghi, batteri e altri organismi che possono contaminare una proprietà e gli elementi al suo interno post allagamento o incendio.
La sanificazione ad ozono è una componente fondamentale delle soluzioni post incendi e allagamenti . Gli interventi di Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto funzionano contro la putrefazione a secco e a umido. Facilitano il ripristino dei tessuti come tappeti e tende, e inoltre la sanificazione dell’arredamento, di elementi come mobilia e suppellettili, per non parlare della carta da parati e dell’intonaco. Sono efficaci anche per la disinfezione complessiva dell’aria e contro gli odori molesti presenti dopo un incendio o arrecati dall’acqua a causa di alluvioni e allagamenti. Sono capaci anche di rimuovere le infestazioni da falena o tonchio.
I nostri servizi
Offriamo svariati servizi per la sanificazione e il ripristino della tua abitazione o azienda ogni giorno dell’anno 24 ore su 24 anche giorni festivi.
- sanificazione in seguito ad un incendio: pure un piccolo incendio sarebbe capace di recare danno e contaminare vaste aree, ma possiamo aggiustare tutto velocemente e tornare allo stato precedente
- ripristino dei danni causati dal fumo: il fumo è di frequente la componente più dannosa di un incendio, fortunatamente saremo lieti di aiutarti a sistemare velocemente la tua abitazione o azienda
- sanificazione a seguito di allagamenti e danni causati dall’acqua: un effetto collaterale frequente innescato dallo spegnimento di un incendio. O ancora per colpa di una perdita d’acqua (allagamenti) oppure per colpa di un evento naturale (alluvioni, inondazioni). Ti forniamo un sistema svelto ed incisivo per rimediare
- rimozione di muffe: i danni dopo un’alluvione possono riportare ancora gravi problemi di muffa. Anche in questi casi siamo preparati a risolvere
- riparazioni e restauro ambienti
Quando è opportuno programmare una sanificazione con ozono?
L’ozono come abbiamo visto dispone di proprietà di sterilizzazione molto rilevanti. Distrugge batteri, virus, spore, muffe e pulisce l’aria da inquinanti come il particolato. La rimozione di queste componenti dalle superfici e dall’aria ha la prerogativa di eliminare inoltre eventuali odori fastidiosi come odori di animali, fumo, umidità e muffe.
Gli interventi di Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto devono essere fatti adottando alcune precauzioni dato che non è appropriato che le persone stiano in locali ricchi di ozono a lungo. Ecco il motivo è utile affidarsi a tecnici altamente qualificati come quelli della nostra azienda.
Lavoriamo con le macchine più avanzate , anche quelle molto grosse progettate per costruzioni più vaste come i capannoni . Soluzioni importanti che utilizziamo solitamente durante la notte (occasionalmente più a lungo) solo senza personale, seguite da un’adeguata ventilazione.
Sanificazione con ozono Covid-19 a Castelfranco di Sotto
Il Coronavirus è un serissimo problema globale e per Castelfranco di Sotto. In un momento così pericoloso per il mondo e per il nostro paese, triste conseguenza dell’infezione da virus COVID-19 , non si possono più sottovalutare i grandi rischi per la vita e la salute di qualsiasi individuo a prescindere dall’età anche a Castelfranco di Sotto. La propagazione del Coronavirus finora si è dimostrata grave e il numero di persone infette malauguratamente è molto elevato.
L’OMS ha proposto alcuni interventi. Ma è stato principalmente l’Italia e il Ministero della Salute che hanno badato ad emanare diverse normative, raccomandazioni comportamentali e procedimenti sanitari, quindi in modo da fermare questa problematica pandemia .
Tutti siamo sollecitati a cooperare. Per cui è opportuno decidere di far attuare una Sanificazione per rimuovere il Coronavirus nei vari luoghi di lavoro in cui potrebbe scatenare nuove infezioni.
Quanto a lungo rimane il Covid-19 sulle superfici?
Purtroppo infatti il SARS-CoV-2 , chiamato momentaneamente COVID-19 , continua a vivere nei luoghi e sulle superfici molto a lungo, diverse ore ma in certi casi perfino giorni. Gli ultimi studi rivelano come il virus sia capace di sopravvivere sui materiali meno porosi tipo vetro, metallo e plastica nientemeno che fino a nove giorni. Per questo motivo è obbligatorio lavarsi continuamente le proprie mani e, naturalmente, far eseguire la disinfezione dei luoghi in cui i soggetti contagiati hanno lavorato o passato del tempo. Tutto ciò per evitare che la contaminazione possa proseguire e contagiare altri individui.
Stop al Coronavirus a Castelfranco di Sotto
Fermiamo il contagio COVID-19 ! Il nostro servizio di Pronto Intervento Sanificazione con ozono Covid-19 Castelfranco di Sotto disinfetta interamente abitazioni e ambienti di lavoro come capannoni, negozi, aziende e fabbriche. Per dare supporto a chi ne ha bisogno in questa emergenza COVID-19, abbiamo scelto un procedimento di Disinfezione con ozono Covid-19 che siamo già in grado di applicare per tanti clienti.
Gli interventi di Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto comportano la sterilizzazione non solo delle case e di ambienti di lavoro come aziende, negozi, capannoni e fabbriche (finestre, muri ecc), ma pure di ogni oggetto presente, come per esempio mobili, porte, maniglie, oggetti personali, passamano, letti, strumenti musicali, sanitari, sedie, computer, tastiere di PC, smartphone e ancora diversi strumenti moderni, macchinari di tutte le tipologie, industriali, agricoli ecc.
Siamo un’attività di sanificazione indiscutibilmente fidata, interveniamo nel campo della decontaminazione di ambienti da più di 30 anni , tutte le volte molto al corrente sui mutamenti delle leggi. Quindi continuiamo a farlo specie adesso in questa tremenda emergenza globale.
Sanificazione obbligatoria dei luoghi di lavoro
Il 14.03.2020 il Governo e i sindacati hanno pensato a diffondere il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro , in maniera da determinare le norme di precauzione indispensabili a difesa della salute dei lavoratori. Tra tutte le regole stabilite dai 13 nodi del protocollo, ne indichiamo un paio:
- PULIZIA E SANIFICAZIONE: L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
- SPOGLIATOI E DISTRIBUTORI: Provvedere alla sanificazione degli spogliatoi e garantire la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera, con appositi detergenti, dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack.
Dunque se possiedi un’impresa avresti l’obbligo di far eseguire la sanificazione degli ambienti di lavoro, scegli la nostra ditta con fiducia per un preventivo gratis!
Utilizzo di prodotti e strumenti professionali per la disinfestazione da Covid-19 a Castelfranco di Sotto
Il servizio Sanificazione con ozono Covid-19 Castelfranco di Sotto viene realizzato impiegando prodotti idonei e strumenti speciali, per SANIFICARE precisamente gli ambienti e le superfici trattate e disinfettando gli ambienti e ogni oggetto che potrebbe essere appestato dal Coronavirus.
Luoghi che generalmente hanno necessità di una disinfezione con ozono per debellare il Coronavirus COVID-19
- Abitazioni private
- Attività commerciali e aziende
- Supermercati
- Capannoni industriali
- Mense
- Spogliatoi aziendali
- Uffici pubblici e privati
- Mezzi di trasporto (autobus, treni, metropolitana ecc)
- Ristoranti e pizzerie
- Bar e Pub
- Magazzini
- Alberghi, agriturismi e B&B
- Università, conservatori, accademie
- Scuole di ogni genere e grado
- Asili privati e pubblici
- Centri commerciali
- Circoli ricreativi
- Case di riposo
- Case di cura
- Ludoteche
Eliminazione dei rifiuti a norma
I rifiuti sono trattati e smaltiti in quanto materiale infetto categoria B (UN3291).
Bonifica ambienti tramite ozono
Si può disinfestare qualunque luogo chiuso tramite l’immissione nell’aria di una quantità di ozono . Nell’ambito sanitario ciò può essere impiegato anche con i soggetti all’interno della stanza ma andando ad usare quantità inferiori di ozono e con tempistiche più dilatate. In un luogo dove non c’è presenza di soggetti, vengono usate dosi maggiori e immesse per poco tempo. Finora non si è mai visto neanche un virus o batterio che possa definirsi resistente a questo miscuglio di ozono e ossigeno come da protocollo SIOOT ( Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia ). Diversi lavori provano gli effetti battericidi e virustatici dell’ozono, grazie alla degradazione delle strutture macromolecolari per ossidazione .
L’eliminazione di qualsiasi contaminazione da Coronavirus è giudicata assolutamente un lavoro di bonifica vero e proprio. Un intervento quindi che è impensabile far sbrigare da personale senza l’idonea esperienza. Le normali aziende di pulizie non sono dotate dell’equipaggiamento necessario e poi non riescono a attuare operazioni del genere nel migliore dei modi .
Procedura standard e vantaggi della sanificazione tramite ozono
Nelle nostre operazioni di Sanificazione con ozono Covid-19 Castelfranco di Sotto ci serviamo solamente di dispositivi altamente professionali che non trovi sul mercato. La loro incredibile qualità viene regolarmente esaminata e migliorata, considerando particolarmente ambiente e salute, infatti offriamo a chiunque immensa tranquillità per la salute delle persone e addirittura per gli animali.
Di solito lavoriamo in questo modo: per prima cosa si comincia con una pulizia approfondita come da norme in vigore (detergenti professionali, acqua, etanolo al 70% e ipoclorito di sodio 0,1%) e la rimozione dei possibili oggetti pericolosi. Praticamente ci serviamo di disinfettanti PMC (Presidio Medico Chirurgico) vaporizzandoli negli ambienti e sulle superfici. In seguito si smaltisce tutto il materiale infetto da eliminare e alla fine andremo ad attuare la sanificazione tramite ozono .
Impieghiamo apparecchiature che da una parte aspirano l’aria e dall’altro lato immettono l’ozono generato nell’ambiente. Gas che si diffonde su qualunque superficie andando a disinfettarle. A causa della sua instabilità, l’ozono sparisce da solo pressapoco in trenta minuti ridiventando ossigeno. Quindi questo tipo di disinfezione non rilascia nei luoghi purificati alcun residuo nocivo che, all’opposto, comunemente rimane dopo una ordinaria bonifica fatta usando classici disinfettanti.
Non pensare al fai da te piuttosto rivolgiti ad una ditta di professionisti della sanificazione con ozono a Castelfranco di Sotto
Oggi il Covid-19 continua a diffondersi , le istituzioni ti raccomandano di lavare le mani e purificare le superfici. In ogni caso nei frangenti più urgenti, al cospetto di una persona infetta in un particolare luogo, non ti conviene decidere di disinfestare direttamente e esporti al rischio di prenderti il virus e magari di propagarlo a chi ti sta vicino.
Contatta i professionisti più esperti di Castelfranco di Sotto! Puoi stare sicuro che la nostra ditta di disinfestazioni può sanare qualunque luogo (abitazioni, aziende, fabbriche e capannoni) da qualsivoglia virus, batteri e cattivi odori in seguito ad incendi, allagamenti, muffe e incidenti. Ci avvaliamo di strumenti professionali e di detergenti speciali; conosciamo la maniera di adoperarli al meglio. Non tutti ci riescono in quanto si potrebbe persino buscarsi il virus o un’intossicazione. Gli addetti alle disinfezioni molto qualificati come i nostri hanno ben chiaro che è importante adoperare questi detergenti su superfici altamente toccate come maniglie, sedie, pulsanti della luce, tavoli, telecomando, telefoni e molto altro. A quale scopo esporti al pericolo quando al contrario potresti scegliere di chiamare specialisti come i nostri?
Ti suggeriamo sinceramente di contattarci e di lasciarci terminare una disinfezione con ozono imbattibile di qualunque ambiente contaminato. Impieghiamo tutte le salvaguardie inevitabili in modo da proteggerci come stabilisce la legge:
- DPI (dispositivi di protezione individuale)
- maschere FFP2 o FFP3
- protezione facciale
- guanti usa e getta, camice monouso impermeabile a maniche lunghe
Non dimenticare che esiste molta differenza tra pulire e disinfettare con la finalità di garantirsi di liberarsi di muffe, residui tossici post incendio, allagamenti, batteri e virus pericolosi come il Coronavirus COVID-19. Chiamaci per il servizio Sanificazione con ozono Castelfranco di Sotto , 24 ore su 24 festività comprese .
Castelfranco di Sotto