Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia
Servizio di Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia da infezioni come batteri, virus, Coronavirus Covid-19 e contro altri agenti patogeni. Bonifiche a seguito di allagamento e incendio a Anzola dell’Emilia . Rimozione cattivi odori, muffe, liquami . Emergenza decontaminazione negozi, aziende, capannoni, fabbriche, macchinari, ambienti di lavoro, condomini e abitazioni a Anzola dell’Emilia 24 ore su 24 inclusi i festivi.
Interventi di sanificazione ad ozono anche di climatizzatori, condizionatori e impianti di aerazione, unità esterne ed interne . Disinfezione e pulizia filtri climatizzatori.
Affidati ai più competenti esperti della sanificazione con ozono a Anzola dell’Emilia! Quando vuoi un servizio Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia non accontentarti di un’azienda qualunque. Affidati ad un’organizzazione affidabile ed esperta , in grado di proporti personale estremamente qualificato , preparato per attuare un pronto intervento di disinfezione tramite ozono a Anzola dell’Emilia .
Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia: un metodo eco-sostenibile
Scegli un metodo di sanificazione sostenibile per sbarazzarsi degli odori e purificare i tuoi ambienti. Ti possiamo fornire il servizio Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia che farà sparire con successo gli odori indesiderati in qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo negozio al capannone industriale.
Siamo da tanto tempo al passo coi tempi nell’utilizzo dell’ozono per sanificare gli ambienti in maniera ecologico . I nostri lavori sono in grado di rimuovere qualunque tipo di batteri, agenti patogeni e virus. La loro efficacia risiede nella capacità dell’ozono di rimuovere i composti organici. Ogni volta che l’ozono viene a contatto con l’odore (normalmente un composto organico), l’odore si ossida in un elemento non odoroso e non dannoso. Quindi avrai un ambiente sanificato e perfettamente depurato.
Mettiti nelle mani dei migliori professionisti di Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia
Il numero dei clienti in decisa crescita vuol dire che siamo una ditta altamente qualificata. Ogni anno interveniamo in centinaia di ambienti diversi e le aziende a cui garantiamo i nostri servizi sono sempre soddisfatte al 100%. E’ parecchio gradito inoltre il fatto che utilizziamo esclusivamente processi di sanificazione ad ozono che non nuocciono all’ambiente.
Scegli anche tu di avere rispetto dell’ambiente scegliendo il servizio Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia per la tua abitazione o attività a Anzola dell’Emilia. Contattaci in qualsiasi momento per ottenere un preventivo gratuito!
Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia debella in poco tempo infezioni e odori
- Rimuove gli odori di fumo, liquami e muffa
- Aiuta a controllare le infezioni
- Dà all’ambiente un’aria pulita e fresca
- Decontamina ambienti grandi e piccoli
- Disinfetta l’aria in maniera rapida e semplice
- È sicura e non lascia residui tossici
- È più efficiente della tradizionale pulizia dell’aria
- Disinfetta in modo opportuno l’aria sgradevole
- Mantiene gli ambienti freschi
È eccellente per:
- Spazi comuni negli hotel
- Strutture sanitarie
- Sale riunioni e uffici
- Aree di deposito dei rifiuti
- Ambienti per trattamenti sanitari
- Aree di preparazione e lavorazione degli alimenti
- Camere con tende e tappeti
- Spazi con aree non facili da raggiungere
- Locali con odori di cucina o fumo
- Aree colpite da un incendio o un allagamento
- Servizi igienici pubblici
- Corridoi di qualsiasi struttura pubblica e privata
- Sale d’attesa
- Spogliatoi
In che modo si produce l’ozono?
L’ozono è presente naturalmente nell’aria attorno a noi. Ad esempio le scariche elettriche come i fulmini generalmente producono l’ozono. In effetti l’ozono viene generato dalla lacerazione delle molecole di ossigeno e di azoto che conducono alla sua creazione. Pensa all’odore pulito e fresco che si nota dopo un temporale: quello è l’ozono. Il suo particolare odore fa in modo che sia facilmente rilevabile. L’ozono può essere prodotto allo stesso modo anche quando le onde del mare finiscono sulla riva.
E ancora tieni presente che, man mano che l’aria sale nell’atmosfera superiore, i raggi UV del sole trasformano il diossido di ossigeno (O2 – 20,8% dell’atmosfera terrestre) in ozono (O3). Le molecole di ozono sono più pesanti delle molecole di ossigeno, perciò l’ozono scende verso la terra. Questo processo pulisce in modo naturale l’acqua e l’aria .
Come fa l’ozono a pulire l’aria?
L’ozono quindi si comporta come un disinfettante naturale: nel caso in cui viene a contatto con un odore (un composto organico volatile) ha luogo una reazione chimica, l’odore si ossida in un elemento non odoroso e non pericoloso.
Non è un processo di copertura : gli odori sono effettivamente eliminati in modo definitivo. L’ozono quindi è un igienizzante naturale che rimuove la maggior parte degli agenti patogeni, virus come il Coronavirus Covid-19 e batteri come E. coli e Staphylococcus aureus , lasciando gli ambienti trattati igienicamente purificati e disinfettati.
L’utilizzo dell’ozono riduce l’emissione di CO2
Nella globalità eco-consapevole di oggi tutti possiamo ricercare modi per ridurre le esalazioni di CO2 nell’atmosfera . Per le realtà imprenditoriali il desiderio di agire in maniera responsabile è ancor di più aggravato dall’urgenza di cambiare comportamento senza condizionare la redditività. Le singolari proprietà di disinfettante naturale dell’ozono consentiranno alla tua ditta di ridurre enormemente la sua dipendenza da aerosol e spray nocivi per l’ambiente, oltre a moderare fortemente l’impiego di detergenti chimici nocivi.
Il ridimensionamento nell’utilizzo di prodotti chimici e aerosol limiterà le eselazioni di anidride carbonica e quindi ci ritroveremo meno gas serra rilasciati nell’atmosfera . Le esclusive proprietà di cancellazione degli odori della sanificazione ad ozono permettono alle aziende di divenire più ecologiche evitando di nuocere ai profitti.
Quindi il servizio Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia può:
- migliorare enormemente le metodologie di pulizia
- far risparmiare tempo e denaro
- far vedere ai clienti, al personale e agli azionisti di essere un’impresa amante dell’ambiente
Miglioramento nella prevenzione delle epidemie
Gli ospedali si servono dell’ozono al fine di decontaminare le sale operatorie, poiché agisce con migliori risultati ed è meno pericoloso dei sanificanti convenzionali come ad esempio candeggina e cloro. Un programma di prevenzione delle epidemie abilmente applicato non solo è in grado di favorire la riduzione dell’indice di mortalità nelle strutture sanitarie, ma risulta inoltre enormemente conveniente per le imprese e per la salute dei suoi dipendenti .
Non sorprende dunque che la sanificazione con ozono abbia per di più applicazione in campo agricolo, industriale e commerciale. Per di più viene usata molto da aziende alimentari bio.
Tenendo conto che il 33% di tutte le infezioni ospedaliere è prevenibile, le misure di controllo e prevenzione devono avere la precedenza per qualsiasi organizzazione sanitaria. Per avversare le infezioni che possono verificarsi in ambiente sanitario, un criterio che impiega varie misure di prevenzione integrate viene considerato il più efficace. Ciò include misure quali:
- buone pratiche igieniche da parte dei dipendenti della sanità
- dispositivi medici invasivi privi di contaminazione
- programmi di disinfezione continua di locali
- attrezzature in tutta la struttura sanitaria
Processo chimico di disinfezione
Disinfezione significa predisporre una procedura chimica in modo da rimuovere in pratica tutti i microrganismi patogeni, ma non totalmente ogni forma microbica su oggetti inanimati. Gli antimicrobici come clorexidina, iodio, alcol isopropilico al 70% ed esaclorofene sono spesso e volentieri impiegati negli ospedali e nelle altre strutture sanitarie. La clorexidina e l’esaclorofene sono attive contro molteplici microrganismi, però si dimostrano meno efficaci contro i batteri gram-negativi . L’ozono è un forte agente antimicrobico ad ampio spettro indicato contro funghi, virus, batteri, protozoi e spore fungine e batteriche.
La forza antimicrobica dell’ozono si evince grazie al suo formidabile effetto ossidante, che danneggia gli acidi grassi contenuti nella membrana cellulare. Una grande difficoltà nel controllo delle epidemie è che determinati tipi di batteri possono creare in effetti una resistenza a determinati disinfettanti chimici. L’ozono invece elimina batteri e virus in pochissimo tempo grazie ad un processo chiamato lisi cellulare . L’ozono in sintesi lacera a livello molecolare la membrana cellulare , dissolve il citoplasma cellulare e impedisce la riattivazione. Di conseguenza i microrganismi non hanno la possibilità di sviluppare ceppi con resistenza all’ozono, allontanando pertanto l’esigenza di cambiare sistematicamente i biocidi.
Considerando i benefici applicativi come questo, la tecnologia dell’ozono si adatta bene ad essere usata assieme ad altri agenti disinfettanti in una strategia combinata per debellare le infezioni ospedaliere.
L’ozono neutralizza la puzza e gli odori sgradevoli
L’ozono è un ossidante parecchio valido. Quando dà il là all’ossidazione di una sostanza, l’ozono disperderà praticamente le molecole di quella sostanza. La puzza e i problemi di odore sono originati da numerose fonti tra cui muffe, batteri, fumo, fumi chimici, cucina e animali domestici . Gli odori possono essere un problema antipatico quando va a impuzzolentire gli indumenti, tessuti di tende e divani o tappeti. L’infestazione da muffe e funghi è un’altra delle principali origini di odori fastidiosi. Questa causa un’esalazione rancida che può rappresentare sia un impiccio che un problema di salute, in modo particolare per coloro che soffrono di asma o allergie .
L’eliminazione normale degli odori praticamente va a camuffare l’olezzo con un odore meno spiacevole o si limita a far sparire l’odore utilizzando forti sistemi di filtraggio o prodotti chimici. Eppure i sistemi di filtraggio richiedono che l’aria nei locali sia risucchiata e sia canalizzata verso il filtro; però così facendo non sarà possibile eliminare gli odori da capi di abbigliamento, tessuti, mobili e tappeti. Mascherare l’odore fastidioso con prodotti chimici inoltre è esclusivamente una soluzione poco duratura del problema .
Nel momento in cui l’ozono viene a contatto con composti organici o batteri, l’atomo in più di ossigeno elimina il contaminante per ossidazione. L’ozono decade in ossigeno dopo essere stato utilizzato, dunque alla fine dei conti non resta alcun sottoprodotto inquinante . L’ozono rimuoverà dunque qualunque odore organico , in modo particolare quelli che hanno carbonio come sostanza di base. Compresi tutti i tipi di batteri e funghi, e per di più virus, odori di cottura e fumo.
Quali sono gli odori organici e gli inquinanti rimossi dall’ozono?
A-B
1-propantiolo (1-propilmercaptano), acetaldeide, acetaldeide, acetato di cellulosa, acetato di etile, acetato di isopropile, acetato di metilcellosolve, acetato di metile, acetato di n-amile, acetato di n-butile, acetato di propile, acetilene, aceto, acetone, acido acetico, acido acrilico, acido butirrico, acido caprilico, acido carbolico, acido formico, acido lattico, acido palmitico, acido propionico, acido valerico, acquaragia, acrilonitrile, acroleina, adesivi, agenti mascheranti, aglio, agrumi e altri frutti, air wick, alcol amilico, alcol n-propilico (1-propanolo), alcool, alcool etilico, alcool isopropilico, alcool metilico, alimentari avariati, ammine, anestetici, anidride acetica (acetic anhydride), anilina, animali morti, aria viziata, aromi alimentari, batteri, benzene, benzina, bevande alcoliche, bevande versate, bromuro di etile, bromuro di metile, butano, butanolo, butanone (metiletilchetone), butene, butino, butirraldeide, butyl cellosolve (2-butossietanolo)…
Mostra tutti
C-F
Cancrena, canfora, carne bruciata, catrame, cellulosa, cherosene (kerosene), chloro nitropropane, cibo bruciato, cicloesano, cicloesanolo, cicloesene, cipolle, cloro, clorobenzene, clorobutadiene, cloroformio metilico, cloropicrina, clorouro di vinile, cloruro di etile, cloruro di etilene, cloruro di metile, cloruro di metilene, cloruro di propile, colla, combustibili liquidi, combustione incompleta, composti impermeabilizzanti, crauti, creosoto, cresolo, crotonaldeide, decano, deodoranti, deterioramenti dela carta, dibromometano, dichloromonofluoromethane, diclorobenzene, diclorodifluorometano, dicloroetano, dicloroetilene, dicloro-nitroetano, dicloropropano, diclorotetrafluoroetano, dicloruro di etilene, diethyl ketone (3-pentanone), dietilammina, dimetilanilina, dimetossimetano, diossido di carbonio, dipropyl ketone (4-heptanone), eptano, esano, esilene, esino, etano, etantiolo, etere, etere dibutilico, etere dicloroetilico, etere etilico, etere isopropilico, etere metilico, etere propilico, ethel amine, etilene, etilene benzene, eucaliptolo, fenolo, fertilizzante, finiture in tessuto, fluorotriclorometano, formaggio, formaldeide, formiato di etile, formiato di metile, freon, frutti maturanti, fumi dell’asfalto, fumi di scarico, fumi di vernice, fumi diesel, fumo, fumo di carbone, fumo di sigarretta, fumo di tabacco.
G-O
Gas appannanti, gas combustibile, gas nocivi, gomma da cancellare, grasso bruciato, heptylene, incenso, indole, iodoformio, irritanti, isoforone, isoprene, latte acido, lisolo, manoscritti invecchiati, materiali carbonizzati, materiali volatili, meloni, mentolo, mesityl oxide (ossido di mesità), metano, metanolo, metantiolo, methyl cellosolve (2-metossietanolo), methylcylochexanone, metil butil chetone, metilacrilato, metilcicloesano, metilcicloesanolo, metiletilchetone, metilisobutilchetone, monoclorobenzolo, monofluorotrichloromethane, monossido di carbonio, muffa, nafta (petrolio), naftalina, n-amyl ether, naptha (catrame di carbone), nicotina, nitro benzene, nitroetano, nitroglicerina, nitrometano, nitropropano, nitrotoluene, nonano, odore di cancro, odori animali, odori corporei, odori da macello, odori del bagno, odori della cucina, odori della toilette, odori di animali domestici, odori di combustione, odori di cucina, odori di decomposizione, odori di fogna, odori di pesce, odori di pollame, odori domestici, odori fecali, odori imbalsamanti, odori liquidi, odori medicinali, odori misti, odori ospedalieri, odori persistenti, odori teatrali di trucco, odori viziati, oli e grassi lubrificanti, oli essenziali, oli rancidi, ossido di etilene, ottano, ottilene.
P-Z
Paradiclorobenzene, pentanale, pentano, pentanone, penylene, percloroetilene, piridina, plastica, popcorn e caramelle, prodotti chimici organici, prodotti di scarto, profumi e cosmetici, profumi floreali, propano, propilenico, propionaldeide, propyne, putrescina, puzza post incendio, reodorants, resine, rifiuti industriali, scarico dell’automobile, scatolo (β-metilindolo), sfere di falena, silicato etilico, solventi, sostanze in decomposizione, sostanze putrefanti, stirene monomero, sudore, sviluppo fotografico, tert-butyl chloride (terz-butilcloruro), tetracloroetano, tetracloroetilene, tetracloruro di carbonio, tetraidrofurano, toluene, toluidina, trementina, tricloroetilene, vapori, vernice, virus, vutadiene, xilene.
Estratto da “Ozone”, di M Horvath, L. Bilizky e J. Huttner, Budapest, Ungheria, pubblicato nel 1985. Distribuito da Elsevier Science Publishing Co Inc, 52 Vanderbilt, Avenue, New York, NJ 10017 USA.
Nascondi
Quali sono le sostanze tossiche che si trovano nei deodoranti per ambienti?
- alcol etilico
- alcool benzilico
- diclorobenzene (para-diclorobenzene)
- diclorodifluorometano (freon-12)
- distillati di petrolio
- fenolo
- formaldeide
- gamma-terpinene
- idrocarburi alifatici a catena corta
- limonene
- tricloromonofluorometano
- α-terpineolo
Sanificazione post incendio o allagamento
In molte circostanze in seguito ad incendio e allagamento (a causa di incidenti, alluvioni o inondazioni), la sanificazione con ozono è un momento importante della soluzione. L’ozono viene usato per neutralizzare muffe, funghi, virus, batteri e altri organismi che sono in grado di rovinare una proprietà e oggetti al suo interno dopo un allagamento o un incendio.
La sanificazione tramite ozono è una componente importante delle soluzioni post allagamenti e incendi . Gli interventi di Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia sono validi contro la putrefazione a secco e a umido. Favoriscono il ripristino dei tessuti come tende e tappeti, ma anche la purificazione dell’arredamento, di elementi come mobilia e suppellettili, e perfino dell’intonaco e della carta da parati. Sono adeguati anche per la sanificazione generale dell’aria e contro gli odori sgradevoli di un incendio o provocati dall’acqua dopo allagamenti e alluvioni. Possono per di più neutralizzare le infestazioni da falena o tonchio.
I nostri servizi
Offriamo una serie di servizi per il ripristino e la sanificazione della tua attività o abitazione 365 giorni l’anno 24h/24 inclusi i festivi.
- sanificazione a seguito di incendio incendio: anche un piccolo incendio sarebbe in grado di danneggiare e contaminare grandi aree, per fortuna possiamo ripristinare tutto in breve tempo e tornare allo stato precedente
- ripristino dei danni da fumo: il fumo è spesso la componente più nociva di un incendio, ma siamo in grado di darti una mano a ripristinare in poco tempo la tua casa o azienda
- sanificazione in seguito ad allagamenti e danni procurati dall’acqua: una ripercussione usuale indotta dallo spegnimento di un incendio. O inoltre a causa di una perdita idrica (allagamenti) oppure per un evento naturale (alluvioni, inondazioni). Ti proponiamo un procedimento veloce ed efficiente per recuperare
- eliminazione di muffe: i danni a seguito di un’alluvione possono riportare ancora rilevanti problemi di muffa. Anche in queste situazioni possiamo risolvere
- riparazioni e restauro ambienti
Quando occorre mettere in atto una sanificazione con ozono?
L’ozono come detto in precedenza ha proprietà di sterilizzazione davvero potenti. Neutralizza virus, batteri, muffe, spore e deterge l’aria da inquinanti come il particolato. La rimozione di questi elementi dall’aria e dalle superfici ha il vantaggio di rimuovere anche eventuali odori fastidiosi come odori di animali, fumo, muffe e umidità.
Gli interventi di Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia vanno eseguiti adottando determinate precauzioni per il fatto che non è raccomandabile che le persone stiano in un’area satura di ozono troppo a lungo. Ecco i motivi è necessario richiedere l’aiuto di tecnici altamente qualificati come i nostri.
Interveniamo con le macchine più avanzate , anche quelle molto grosse elaborate per luoghi più grandi come i capannoni . Soluzioni importanti che utilizziamo il più delle volte di notte (occasionalmente più a lungo) solamente senza personale, seguite da una corretta aerazione.
Sanificazione con ozono Covid-19 a Anzola dell’Emilia
Il Covid-19 è un grave problema per il mondo e per Anzola dell’Emilia. In una circostanza così pericolosa per il mondo e per l’Italia, pesante effetto dell’infezione da virus COVID-19 , non è più possibile tralasciare gli importanti rischi per la salute e la vita di qualsiasi individuo a prescindere dall’età anche a Anzola dell’Emilia. La diffusione del Covid-19 finora si è rivelata grave e il numero di persone colpite malauguratamente è molto elevato.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha incoraggiato alcuni provvedimenti. Ma è stato anzitutto l’Italia e il Ministero della Salute che si sono preoccupati di emanare tutta una serie di norme, raccomandazioni comportamentali e metodi sanitari, questo per porre fine a questa rovinosa pandemia .
Tutti noi siamo sollecitati a collaborare. Per cui occorre decidere di far eseguire una Sanificazione per rimuovere il Coronavirus nei vari luoghi di lavoro in cui potrebbe scatenare nuove infezioni.
Per quanto sopravvive il virus sulle superfici?
Sfortunatamente infatti il SARS-CoV-2 , chiamato oggi COVID-19 , rimane nell’ambiente e sulle superfici per parecchio tempo, ore ma in alcune situazioni pure giorni. Gli studi più recenti mostrano come il virus sia capace di vivere sulle superfici meno porose come plastica, metallo e vetro addirittura fino a 9 giorni. Dunque è fondamentale igienizzare di frequente le mani e, indubbiamente, far eseguire la disinfestazione dei luoghi nei quali le persone infette hanno lavorato o vissuto. Tutto questo in maniera da evitare che la contaminazione possa proseguire e contagiare tante altre persone.
Stop al Covid-19 a Anzola dell’Emilia
Fermiamo l’epidemia COVID-19 ! Il servizio di Pronto Intervento Sanificazione con ozono Covid-19 Anzola dell’Emilia purifica completamente abitazioni e ambienti di lavoro come negozi, aziende, capannoni e fabbriche. Per aiutarti in questa emergenza mondiale, abbiamo studiato una metodica di Disinfestazione con ozono Coronavirus che siamo già capaci di impiegare per tutti i nostri clienti.
Gli interventi di Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia comprendono la sterilizzazione non solamente di abitazioni e degli ambienti di lavoro come negozi, capannoni, aziende e fabbriche (finestre, muri ecc), ma in aggiunta di ogni elemento presente, come per esempio maniglie, mobili, porte, passamano, letti, oggetti personali, sanitari, strumenti musicali, sedie, tastiere di PC, computer, smartphone e altri strumenti tecnologici, macchinari di qualsiasi tipo, agricoli, industriali ecc.
Siamo un’attività di sanificazione indiscutibilmente seria, operiamo nel campo della sanificazione di ambienti da oltre trent’anni , tutte le volte molto attenti sui mutamenti delle leggi. Per questo continuiamo a farlo in particolar modo oggi in questa tremenda situazione globale.
Sanificazione obbligatoria degli ambienti di lavoro
Il 14.03.2020 il Governo e i sindacati hanno scelto di redigere il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro , in maniera da prescrivere le norme di precauzione fondamentali a difesa della salute dei lavoratori. In mezzo a tutte le norme fissate dai tredici nodi del provvedimento, ne spiccano un paio:
- PULIZIA E SANIFICAZIONE: L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
- SPOGLIATOI E DISTRIBUTORI: Provvedere alla sanificazione degli spogliatoi e garantire la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera, con appositi detergenti, dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack.
Perciò se dirigi una ditta avresti l’obbligo di far eseguire la sanificazione degli svariati ambienti di lavoro, chiamaci con fiducia per un preventivo gratis!
Utilizzo di prodotti e strumenti professionali per la disinfezione da Coronavirus a Anzola dell’Emilia
Il servizio Sanificazione con ozono Covid-19 Anzola dell’Emilia viene realizzato attraverso prodotti speciali e strumentazioni speciali, allo scopo di SANIFICARE a fondo le superfici e gli ambienti trattati e sterilizzando gli ambienti e ogni elemento che può risultare infestato dal Coronavirus.
Luoghi che comunemente possono aver bisogno di una sanificazione con ozono per eliminare il Coronavirus COVID-19
- Case private
- Attività commerciali e aziende
- Supermercati
- Capannoni industriali
- Mense
- Spogliatoi aziendali
- Uffici pubblici e privati
- Mezzi di trasporto (metropolitana, autobus, treni ecc)
- Pizzerie e ristoranti
- Pub e bar
- Magazzini
- Hotel, agriturismi e B&B
- Accademie, università, conservatori
- Scuole di ogni genere e grado
- Asili pubblici e privati
- Centri commerciali
- Circoli ricreativi
- Case di riposo
- Case di cura
- Ludoteche
Smaltimento dei rifiuti a norma
I rifiuti vengono considerati ed eliminati in quanto materiale infetto categoria B (UN3291).
Bonifica ambienti tramite ozono
E’ possibile igienizzare un qualsiasi ambiente emettendo nell’aria dosi di ozono . Negli ospedali questo può avvenire anche con gli individui nella stanza ma andando ad utilizzare quantità inferiori di ozono e in un tempo prolungato. In un luogo dove non c’è presenza di soggetti, si devono impiegare dosi maggiori e immesse per una quantità inferiore di tempo. Fino ad oggi non si è mai visto nessun batterio o virus che sia risultato resistente a questo mix di ozono e ossigeno come da protocollo SIOOT ( Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia ). Gli ultimi lavori certificano gli effetti battericidi e virustatici dell’ozono, grazie alla degradazione per ossidazione dei sistemi macromolecolari .
La sanificazione da ogni infestazione da Coronavirus è giudicata indubbiamente un provvedimento di bonifica vero e proprio. Un intervento perciò che non è ipotizzabile far svolgere da chiunque non abbia la necessaria preparazione. Le semplici imprese di pulizie non sono dotate dell’attrezzatura sufficiente e poi non sono in grado di attuare operazioni di questo genere a regola d’arte .
Procedura classica e vantaggi della disinfezione tramite ozono
Nei nostri lavori di Sanificazione con ozono Covid-19 Anzola dell’Emilia ci serviamo soltanto di dispositivi speciali che non troverai sul mercato. La loro grandissima qualità è regolarmente controllata e migliorata, avendo a cuore salute e ambiente, infatti assicuriamo a tutti i clienti immensa serenità riguardo alla salute degli individui e perfino per gli animali domestici.
Di solito operiamo così: innanzitutto si attuerà una pulizia approfondita seguendo le leggi in vigore (acqua, detergenti professionali, etanolo al 70% e ipoclorito di sodio 0,1%) e la rimozione di potenziali elementi pericolosi. Praticamente utilizziamo disinfettanti PMC (Presidio Medico Chirurgico) vaporizzandoli nei locali e sulle superfici. Poi smaltiremo tutto ciò di infetto che occorre eliminare e alla fine andremo ad effettuare la sanificazione tramite ozono .
Utilizziamo strumentazioni che da un lato aspirano l’aria e dall’altro lato inseriscono l’ozono prodotto nell’ambiente. Ozono che si depositerà su qualsiasi superficie andando a disinfettarle. Per la sua instabilità, l’ozono si degrada spontaneamente approssimativamente in trenta minuti tornando ossigeno. Quindi questa disinfezione non rilascia nei luoghi sanificati alcun residuo nocivo che, all’opposto, di solito è presenti in seguito una generica disinfezione portata a termine utilizzando normali disinfettanti.
Evita il fai da te e rivolgiti ad un’equipe di professionisti della sanificazione con ozono a Anzola dell’Emilia
Mentre il Coronavirus continua a diffondersi , i sanitari ti raccomandano di detergerti le mani e pulire le superfici. In ogni caso nelle eventualità più problematiche, quando c’è la presenza di una persona infetta dentro un particolare posto, non ti conviene pensare di disinfestare da solo e esporti al pericolo di contrarre il virus e magari di propagarlo agli altri.
Mettiti in contatto con i professionisti più abili di Anzola dell’Emilia! Puoi stare sicuro che la nostra equipe di disinfestazioni può ripulire qualsiasi luogo (aziende, fabbriche, abitazioni e capannoni) da ogni batteri, virus e cattivi odori in seguito ad incendi, allagamenti, muffe e incidenti. Usiamo strumentazioni speciali e di prodotti speciali; sappiamo come impiegarli con i migliori risultati. Non è detto che chiunque ne sia in grado perché il pericolo è addirittura incappare in intossicazioni o infezioni. Gli specialisti delle disinfezioni assai esperti come i nostri sono coscienti che è importante avvalersi di questi detergenti su superfici altamente toccate come per esempio maniglie, sedie, pulsanti della luce, telecomando, tavoli, telefoni e altro. Per quale motivo esporti al pericolo mentre piuttosto hai la possibilità di metterti nelle mani di esperti come i nostri?
Ti esortiamo caldamente di telefonarci e di lasciarci effettuare una disinfezione con ozono insuperabile dei luoghi contaminati. Siamo pronti con tutte le salvaguardie opportune per salvaguardarci come da disposizioni di legge:
- DPI (dispositivi di protezione individuale)
- filtrante respiratorio FFP2 o FFP3
- protezione per il viso
- camice usa e getta impermeabile a maniche lunghe, guanti usa e getta
Non scordare che esiste una grande differenza tra pulire e disinfettare per accertarsi di liberarsi di muffe, residui tossici a seguito di incendio, allagamenti, batteri e virus pericolosi come il Coronavirus COVID-19. Contattaci per un lavoro di Sanificazione con ozono Anzola dell’Emilia , 24h/24 festivi compresi .
Anzola dell’Emilia